Cicerchie 400 gr Perle della Tuscia
Formato 400 gr.
Appartenente alla famiglia delle leguminose, le cicerchie sono ricchissime di proteine e di altri nutrienti utili come vitamine del gruppo B, vitamina PP, calcio e fosforo, e naturalmente fibre.Noto già in tempi antichi, questo legume veniva comunemente usato nell'antico Egitto per preparare pane, focacce e zuppe. Anche i greci e gli antichi romani conoscevano questo antico legume.La cicerchia è la base ideale per ricette a base zuppe e vellutate, puree e contorni. Inoltre, dalla cicerchia, si ottiene anche una farina alla base di tanti piatti dolci e salati buoni e nutrienti.Perle della Tuscia vi consiglia: Zuppa di cicerchie e farro
Appartenente alla famiglia delle leguminose, le cicerchie sono ricchissime di proteine e di altri nutrienti utili come vitamine del gruppo B, vitamina PP, calcio e fosforo, e naturalmente fibre.
Noto già in tempi antichi, questo legume veniva comunemente usato nell'antico Egitto per preparare pane, focacce e zuppe. Anche i greci e gli antichi romani conoscevano questo antico legume.
La cicerchia è la base ideale per ricette a base zuppe e vellutate, puree e contorni. Inoltre, dalla cicerchia, si ottiene anche una farina alla base di tanti piatti dolci e salati buoni e nutrienti.
Perle della Tuscia vi consiglia: Zuppa di cicerchie e farro
Per ottenere una buona riuscita del prodotto consigliamo di pulire ulteriormente i legumi, passarli più volte sotto l'acqua corrente poi metterli in ammollo in acqua tiepida salata per 24 ore; quindi cuocere per circa 40- 50 minuti in acqua non salata.