Sacchetto in Lino Ricamato alla Lavanda Biologica

Sacchetto in lino ricamato alla Lavanda i. biologica, come usavano le nostre nonne per profumare la biancheria negli armadi e tenere lontane le tarme.  Con i nostri sacchetti di fiori sgranati  potrete continuare a godere  per tutto l'anno della magnifica fragranza che si respira nel nostro campo di lavanda i. in Maremma. Metteteli ovunque  vogliate... negli armadi, nei cassetti, nelle scarpiere.
Basterà ogni tanto dare una leggera spremuta   per una naturale ricarica di profumo.

Disponibile
SKU
aqu-1011
9,00 €

Consegna garantita
in tutta Italia

Origine dei prodotti certificata.
Tuscia Viterbese

Pagamenti sicuri.
PayPal, Carte di credito

Condividi il prodotto
Usa i pulsanti qui sotto


Che cos'è la lavanda:

La lavanda è un cespuglio perenne sempre verde originario dell’area del mediterraneo che predilige terreni ben drenati e secchi in zone a clima mite e assolate.

Nei tempi antichi era ben conosciuta ed era tra le erbe curative più diffuse. Il suo nome deriva dal latino lavare e si riferisce alla consuetudine di mettere l’olio essenziale o i fiori nell’acqua del bagno. I suoi fiori sono raccolti in spighette ( da cui l’appellativo spigo usato dai contadini della bassa Toscana e della Tuscia) di colore blu-porporino.

Proprietà:

La Lavanda i. biologica è da sempre stata una vera amica per la pelle. Conosciuta fin dai tempi più antichi ha molteplici proprietà benefiche : antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche, cicatrizzanti, antireumatiche, antinfiammatorie, deodoranti, diuretiche, antiparassitarihe, cardiotoniche, antiemicraniche, rilassanti. Lenitiva dei dolori muscolari è considerata anche un blando sedativo.
In aromaterapia viene utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, come decongestionante contro i raffreddori e l'influenza. Inoltre viene ritenuta efficace per abbassare la pressione arteriosa, per ridurre i problemi digestivi ed è miscelata con altre sostanza omeopatiche per curare il mal di schiena e il mal d'orecchie.

La nostra coltivazione:

La Lavanda ibrida ( lavandula  hybrida)  viene coltivata nell’Antica Tenuta Giovanna su di una superfice di due ettari in regime di agricoltura biologica e viene distillata con il metodo  a corrente di vapore. L’olio essenziale ottenuto viene commercializzato in confezioni per consumatori professionali e in flaconi da 10 ml per uso domestico. E’ inoltre utilizzato come ingrediente per la realizzazione dei nostri prodotti naturali per l’igiene della persona.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sacchetto in Lino Ricamato alla Lavanda Biologica
Il tuo voto