Farro Pregiato 1 Kg Perle della Tuscia

Formato 1 Kg

I legumi insieme alle patate sono l'eccellenza dell'Azienda Perle della Tuscia, di Grotte di Castro (VT) . Devono, infatti, la loro bontà ai terreni fertili della Tuscia. Sono un ottimo alimento ricco di proteine, di amido e sali minerali. Essi Sono anche una ricca fonte di fibre grezze. Il farro viene prodotto nella zona tra Acquapendente e Grotte di Castro. Perle della Tuscia vi consiglia: Zuppa di farro al profumo di mare. Per ottenere una buona riuscita del prodotto consigliamo di passare più volte il farro sotto l'acqua corrente, meFarro Pregiatottere in acqua fredda e cuocere.

Disponibile
SKU
pdt-024
4,00 €

Consegna garantita
in tutta Italia

Origine dei prodotti certificata.
Tuscia Viterbese

Pagamenti sicuri.
PayPal, Carte di credito

Condividi il prodotto
Usa i pulsanti qui sotto


I legumi insieme alle patate sono l'eccellenza dell'Azienda Perle della Tuscia, di Grotte di Castro (VT) . Devono, infatti, la loro bontà ai terreni fertili della Tuscia. Sono un ottimo alimento ricco di proteine, di amido e sali minerali. Essi Sono anche una ricca fonte di fibre grezze.

Il farro viene prodotto nella zona tra Acquapendente e Grotte di Castro.

Oltre a Farro Pregiato, viene anche detto Farro del Pungolo da una antica leggenda che ha dato il via anche alla famosa manifestazione della sfilata dei PUGNALONI, per la festa della Madonna del Fiore.

Si racconta che nel 1166, durante la dominazione del Barbarossa, la cittadina di Acquapendente fosse oppressa da un governatore particolarmente tiranno. In un giorno di maggio un contadino intento nel suo lavoro proprio in un campo di farro sentì la campana che suonava l'adunata dei ribelli contro gli oppressori. Il contadino che non aveva mai preso in mano un arma prese così in mano il pungolo che tante volte aveva utilizzato per ripulire l'aratro ed incitare i suoi buoi e raggiunse gli altri compaesani per riconquistare la libertà perduta.

Il fato volle che la battaglia fini a favore dei cittadini di Acquapendente, che il giorno successivo celebrarono una grande festa, con tanto si sfilata di fiori e spighe di farro, dove naturalmente non poteva mancare il famoso pungolo. Da questa leggenda prende il nome questo cereale così celebre nell'alto Lazio.

Perle della Tuscia propone il farro decorticato sia il farro perlato.

Perle della Tuscia vi consiglia: Zuppa di farro al profumo di mare.
Per ottenere una buona riuscita del prodotto consigliamo di passare più volte il farro sotto l'acqua corrente, mettere in acqua fredda e cuocere.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Farro Pregiato 1 Kg Perle della Tuscia
Il tuo voto