Matèe Lazio IGT Bianco

Formato 75cl.


Gradazione 13,5% vol.


L’aleatico, nostro vitigno di elezione, si presenta in questa insolita veste: un bianco originale, particolarissimo, sensazioni di rosa in boccio al naso invogliano all'assaggio. A dimostrazione delle qualità eclettiche e delle enormi potenzialità di questo fantastico vitigno autoctono. L'accidità elevate nelle uve consente di preservare la freschezza e la longevità. Alla vista: giallo paglierino. Al naso: agrumi e fiori bianchi con spiccate note aromatiche formano un bouquet che introduce ad uno mondo raro. A palato: fresco, minerale, quasi sapido. Si abbina a crudi, antipasti di pesce, primi con pesce e verdure, secondi di pesce e carne bianca. Temperatura di servizio: 10°/12°C.

Disponibilità:15 Pezzi

13,00 €

Consegna garantita
in tutta Italia

Origine dei prodotti certificata.
Tuscia Viterbese

Pagamenti sicuri.
PayPal, Carte di credito

Condividi il prodotto
Usa i pulsanti qui sotto


Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti
Descrizione prodotto
Dettagli

L’aleatico, nostro vitigno di elezione, si presenta in questa insolita veste: un bianco originale, particolarissimo, sensazioni di rosa in boccio al naso invogliano all'assaggio. A dimostrazione delle qualità eclettiche e delle enormi potenzialità di questo fantastico vitigno autoctono. L'accidità elevate nelle uve consente di preservare la freschezza e la longevità.

Tipologia Terreno: vulcanico collinare 450 m s.l.m.

Vitigno: Aleatico 100%

Resa in vino da uva: 50%

Epoca della vendemmia: entro il mese di settembre

Vinificazione: pressatura soffice delle uve intere

Fermentazione a temperatura controllata per circa 3 settimane

Fermentazione Alcolica: in acciaio per circa 8 mesi

Affinamento: in bottiglia

Prima annata di produzione: 2013

CARATTERISTICHE DI DEGUSTAZIONE:Alla vista: giallo paglierino. Al naso: agrumi e fiori bianchi con spiccate note aromatiche formano un bouquet che introduce ad uno mondo raro. A palato: fresco, minerale, quasi sapido. Si abbina a crudi, antipasti di pesce, primi con pesce e verdure, secondi di pesce e carne bianca. Temperatura di servizio: 10°/12°C.

Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Matèe Lazio IGT Bianco
Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.